Il nostro maso a Dobbiaco

Da noi … come se foste a casa Vostra

Tempo. Il ticchettio dell’orologio si affievolisce, la routine quotidiana si prende una pausa.
Spazio. Lussuose case di montagna in mezzo alla foresta, con vista sulle montagne.
Tranquillità. Rilassarsi come il gigante che dorme e ricaricare le proprie energie.
Natura. All’interno e all’esterno. Essere attivi con tutti i sensi.

Il nostro nuovo maso Tublà Hof Maistatt si trova a Dobbiaco, all’ingresso della romantica Val di Landro, anche detta “La porta delle Dolomiti”.

Originariamente situato a Bad Maistatt – un piccolo borgo tra Dobbiaco e Villabassa – il nostro maso si trova nella zona della Rienza, tra distese di prati verdi e boschi.
Un posto di cui innamorarsi, con vista incantevole sul paese e i monti circostanti.

In estate, punto di partenza ideale per escursioni avventurose indimenticabili nei due parchi naturali adiacenti, Fanes-Sennes-Braies e le Dolomiti di Sesto.
In inverno, piste da sci di fondo perfettamente preparate, accessibili direttamente dal maso. Facilmente raggiungibili sono anche i grandi comprensori sciistici: Tre Cime Dolomiti, Plan de Corones e Cortina d’Ampezzo

Origine del nome. “Tublà” deriva dal ladino e significa fienile. Dal momento che Florian è originario di Ortisei, in Val Gardena, per noi era importante portare a Dobbiaco qualcosa della sua patria. Inoltre, poiché “Dobbiaco” in dialetto sudtirolese si pronuncia “Tobla”, abbiamo trovato interessante il suono della parola ed è nato il nome del maso.  

Il nostro Logo. La vicina vetta dolomitica Nasswand, conosciuta dai locali come il "Gigante dormiente", ci ha spinti ad integrare il profilo di questa catena montuosa nel nostro logo e quindi a non lasciar cadere nel dimenticatoio la leggenda delle Dolomiti. Per anni, il gigante è rimasto pietrificato alle porte della Valle di Landro, a guardia del villaggio del suo grande amore, per il quale piange ancora; le lacrime formano oggi il lago di Dobbiaco.

Parliamo di noi ...

Stephanie

Stephanie

… figlia di una famiglia di albergatori tradizionali, è cresciuta nel Romantik Hotel Santer – hotel a quattro stelle – di Dobbiaco: ha l’ospitalità nel sangue! Sempre solare e cordiale, Stephanie vuole offrire ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile.

Oltre alla sua carriera sportiva nella nazionale italiana di sci da fondo, Stephanie ha completato con successo gli studi di economia alla Libera Università di Bolzano.
Al maso, si prende cura della sua famiglia e dei suoi ospiti con amore; le piace passare il tempo in giardino e in mezzo alla natura.

Florian

… è un atleta appassionato. Discende da una famosa famiglia sportiva e artistica di Ortisei. Anche lui è stato membro della nazionale italiana di sci da fondo per molti anni e, dopo la sua carriera di successo internazionale, ora lavora per i Carabinieri.
In quanto istruttore ed allenatore di sci da fondo, potrà sicuramente aiutare gli ospiti con i suoi consigli. Inoltre, si è diplomato come massaggiatore di base.

Con il suo modo di fare aperto ed amichevole, mette entusiasmo in tutto ciò che fa. Il movimento in natura non può mancare neanche un secondo: è così che Florian si ricarica.
Da bravo padre di famiglia, ama trascorrere tempo in natura con i figli Luis ed Emma.
Al maso, si prende cura degli animali, del giardino e della conservazione di molte tradizioni, come la cottura del pane nel forno a legna.

Florian

L’amore per ...

... gli animali

Il nostro maso cresce come un albero alla luce del sole. Le mucche scozzesi del nonno Herbert vivono nel prato e nel bosco tutt’intorno al maso. Presto, altri animali arriveranno nel nostro maso: cavalli, conigli, capre, galline, un cane e un gatto.

Animali

... la natura e i suoi tesori

Le cose hanno un gusto migliore se si sa da dove provengono. Quindi: sentiteVi a casa durante il Vostro soggiorno e prendete dal nostro orto quello che Vi serve: prodotti naturali come le uova delle nostre galline, marmellate e succo di mela fatti in casa, ma anche la carne bio delle nostre mucche. Su Vostra speciale richiesta, Vi possiamo offrire anche del pane o dello strudel di mele caserecci.
Tutti i prodotti possono essere acquistati anche al negozietto del maso.

Prodotti del maso
I nostri appartamenti

   

Personaltraining

 „Allenati come un professionista"
€ 500,00/pers. 
 

Personaltraining

Vacanze attive

„Vacanza attiva nelle Dolomiti“
€ 200,00/pers.
 

Vacanza attiva nelle Dolomiti

Richiesta senza impegno

Garanzia del miglior prezzo

Caricare Un attimo per favore ...